Mosca, via Usaceva, 33/4

Mosca, via Lobachevskogo, 20

Incinta - nessuna attività fisica?

09.09.2014
Incinta - nessuna attività fisica?

Nel corso della loro ricerca medici americani sono arrivati alla conclusione che circa il 25% delle donne incinte negli Stati Uniti preferiscono stare a letto durante tutta la gravidanza. Normalmente, la degenza va raccomandata in caso di varie complicazioni, come il rischio di un aborto spontaneo o di ipertensione arteriosa. Tuttavia, gli specialisti di fertilità sostengono che il rifiuto all’attività fisica non è una garanzai di poter evitare tutti i rischi possibili. La raggione è che la vita sedentaria provoca il diabete gestazionale e trombofilia e, inoltre, riduce il tono muscolare e sviluppa depressione. I ricercatori anche affermano che il peso dei bambini nati dalle donne che stavano a letto tutta la gravidanza è inferiore della norma. Dunque i dottori non raccomandano di seguire le istruzioni che limitano quasi tutta l’attività fisica.

Come abbiamo già detto, la vita sedentaria aumenta il rischio di trombosi essendo una delle sue cause. è anche noto il fatto che che i disturbi della coagulazione del sangue si trovano principalmente quando una donna rimane incinta.

Quindi scarsa attività fisica può essere una delle cause di diabete nelle donne in gravidanza, in quanto aumenta di zucchero nel sangue.

Per quanto riguarda depressione, essa può essere causata dal fatto che la donna incinta si sente isolata dagli altri e deve rifiutare dal suo stile di vita abituale.

Back to the list