Mosca, via Usaceva, 33/4

Mosca, via Lobachevskogo, 20

5 millioni bambini nati mediante FIV

22.10.2013
5 millioni bambini nati mediante FIV

Alla 69 esima conferenza ASRM annuale (American Society of Reproductive Medicine) che ha preso luogo a Boston (USA) rappresentanti dell’ICMART (International Committee Monitoring Assisted Reproductive Technologies) hanno presentato il loro rapporto nel quale hanno dichiarato che più di 5 millioni bambini sono stati nati tramite tecniche di procreazione medicalmente assistita. In fatti, il 50% di loro sono stati nati negli ultimi 6 anni. La prima bambina in provetta era Louise Brown che ha festeggiato il suo 35esimo anniversario quest’anno in luglio.

Il fondatore della tecnica FIV era il fisiologo inglese Sir Robert Geoffrey Edwards a cui è stato conferito il Premio di Nobel per lo sviluppo di fecondazione extracorporea, ma solo in 2012.

La tecnica FIV viene costantamente perfezionata mediante attrezzature, materiali e ambienti per embrioni più avanzati. ICSI viene applicata con successo per trattare infertilità maschile mentre maternità surrogata da la possibilità di avere bambini a donne che non ne sono in grado a causa di problemi con salute.

Back to the list