Mosca, via Usaceva, 33/4
Mosca, via Lobachevskogo, 20
Mosca, via Usaceva, 33/4
Mosca, via Lobachevskogo, 20
Di regola, la diagnosi genetica preimpianto (PGD) va effettuata al terzo giorno dopo la procedura IVF. Tale procedura rende possibile fare la diagnosi genetica dell’embrione prima all’impianto nella cavità uterina. La diagnosi si applica nei limiti del programma di fecondazione extracorporea per selezionare embrioni con le proprietà migliori e senza patologie genetiche.
PGD è normalmente raccomandata alle coppie che corrono il rischio di trasmettere malattie ereditarie al bambino.
La diagnosi va effettuata solo per programmi IVF+ICSI. Per eseguire la diagnosi con successo servono parecchi embrioni. Dopo la procedura di IVF gli embrioni vengono coltivati negli ambienti speciali per tre giorni. Al terzo giorno di sviluppo gli embrioni consistono di 6-8 blastomeri (cellule che sviluppano dalla scissione dello zigote). In questo periodo di sviluppo la cellula dell’embrione si rende capace di sostituite le altre cellule, si rende uguale alle altre cellule e può svilupparsi in qualsiasi tipo di cellula. Nel caso in cui uno dei blastomeri sia tolto, i blastomeri aderenti possono sostituirlo con la scissione successiva senza danneggiare l’embrione.
L’embriologo distacca uno dei blastomeri dell’embrione con l’ausilio del microscopo e lo esamina. Il materiale genetico del blastomero può dare informazione sulle malattie potenziali dell’embrione o sul suo sesso presumibile. Eseguita la premedicazione a IVF, gli embrioni vengono trasferiti nella cavità uterina della donna.
Purtroppo, la diagnosi ha anche un lato negativo: tale procedura diminuisce la probabilità dell’avvenimento di gravidanza.
Per eliminare il rischio che il Vostro figlio abbia malattie genetiche in futuro o per far determinare il suo sesso Vi consigliamo di recarvi a specialisti molto professionali che lavorono presso i centri di IVF specializzati e allestiti con le attrezzature moderne per l’effettuazione della diagnosi genetica preimpianto.
Nova Clinic è allestita con le attrezzature moderne prodotte dai produttori leader in questo campo: Olympus, Nareshige, Takai Hit.
The electronic license is presented on the Roszdravnadzor website
№Л041-01137-77/00316847
Licensing authority: Federal Service for Surveillance
in Healthcare, valid indefinitely